Omar mohamed ali

Ultra Runner | Adventurer | Cross Fit trainer

BIO

Classe 1983, nasco a Torre Annunziata (Na) da madre Italiana e padre di Alessandria d’Egitto.

Dal 2001 entro a far parte dei reparti d’Elitè delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano con l’incarico di fuciliere assaltatore. Di stanza in varie località dell’arco Alpino, sviluppo l’amore per la montagna, intesa soprattutto come ambiente difficile, dove esplorare il mio limite.Per tredici anni la mia vita è un susseguirsi di incarichi inerenti la sicurezza e le indagini investigative.

Per un periodo milito nell’intelligence del Dipartimento di Stato Americano dopodiché decido di uscire dall’ambito statale e inizio a lavorare come Investigatore Privato svolgendo indagini in tutta Italia, Nord Africa, Stati Uniti, Venezuela e svariate città Europee, svolgendo incarichi sotto copertura, inerenti la droga, rapimento di minori, controspionaggio ecc

Negli anni acquisisco vari diplomi inerenti l’attività fisica, tra gli ultimi quello di Crossfit Trainer e di Personal Trainer CONI e nel 2013 decido di fare della mia passione una professione chiudo così un capitolo della mia vita.

IMG-20190118-WA0031

OLTRE IL LIMITE

Nel 2013 inizia la mia vita da ultra runner e ad oggi ho aggiunto la parola “avventura” a ciò che faccio. 

Ho partecipato ad alcune delle gare più estreme al mondo come la Yukon Arctic Ultra in Canada e la Iditasport in Alaska, spedizioni e attraversate come Santiago di Compostela e l’intero sultanato dell’Oman.

PROGETTO EXPEDITION

A gennaio 2019 ho concluso la prima puntata del progetto EXPEDITION, che vuole raccontare la storia e la cultura di un paese utilizzando lo sport come mezzo di comunicazione. La prima puntata è Oman Expedition, un viaggio lungo 1900km, da Nord a Sud, in bici e di corsa lungo l’antica via dell’incenso, dai 2000m di altitudine delle montagne verdi attraverso bellissimi canyon, le città, la costa sull’oceano Indiano e “Il quarto vuoto” Il deserto di Rub Al Khali, il secondo più grande deserto di sabbia del mondo ed è ancora ampiamente inesplorato.Il documentario della prima puntata della serie sarà in Onda su digitale terrestre da Novembre 2019.

La prossima EXPEDITION è prevista per l’inizio del 2020.

GALLERY