Cinelli Zydeco 2020

  • Post category:MATERIALI

Cinelli Zydeco 2020

Ho iniziato a viaggiare pedalando nel Marzo 2018, per allenarmi alla spedizione in Oman ho alternato la bicicletta alla corsa lungo gli 800km del cammino di Santiago De Compostela.

Prima di allora non avrei mai pensato di aggiungere la parola “ciclista” al mio vocabolario sportivo. Ho sempre usato le gambe per correre ed esplorare le montagne e i luoghi remoti della terra.

Ad essere sincero ho sempre snobbato la bicicletta perché la ritenevo un aiuto esterno alla fatica, tutti possono pedalare ma non tutti riescono a correre. 

Volevo solo correre forte e arrivare nei primi posti alle gare… Stavo sbagliando, stavo perdendo il gusto della corsa in natura. 

Cambiando il mio pensiero ho rivalutato anche la bicicletta ed è nato un nuovo amore, un modo diverso di esplorare ed andare lontano.

La vita è fatta di cambiamenti, il giudicare senza aver provato è un limite stupido che ci impedisce di andare oltre… 

“La bicicletta è la più nobile invenzione dell’umanità.”  -William Saroyan- 

CINELLI ZYDECO 2020 è la mia compagna d’avventura di tutti i giorni, una bici divertente, super maneggevole e versatile che incontra le ultime esigenze del mondo gravel. 

La uso per gli allenamenti quotidiani su strade bianche e sentieri. 

Abitando in una cittadina, spesso per raggiungere i parchi o le montagne delle prealpi Lombarde devo pedalare anche su strada, non ho pretese di velocità ma devo dire che grazie alla geometria della Zydeco molto simile ad una bici da corsa, riesco a tenere i 30kmh senza grandi difficoltà. 

Difatti la Zydeco esce da casa Cinelli con una copertura WTB Riddler 700×37 che presenta una tacchettatura piatta nel centro e più artigliata lateralmente, in questo modo si ha scorrevolezza sull’asfalto e sentieri battuti e allo stesso tempo tenuta sui terreni più morbidi dove interviene la tacchettatura laterale. 

Tutti i dettagli e le info tecniche li trovate a questo link: https://cinelli.it/it/prodotti/zydeco/